La cifra stilistica di Fabrizio ha un marchio inconfondibile, egli scrive con la mente libera, trasuda sincerità e ogni parola assume un significato polivalente a disposizione della mente e del cuore di chi legge.
La raccolta di poesie dell’autore è molto personale, tratta di tematiche della sua vita riguardanti la sfera privata ed emotiva: Famiglia, Amici e le sue Terre natie, per lui importanti. L’amore è il cuore pulsante nel quale esprimere se stesso, strabordandone in ogni parola e rifacendosi a sentimenti universali come gli amori concreti e anche agli amori platonici, per lui diventa importante viverli nella poesia, al fine di rendere questa possibilità di innamoramento più vera e realizzabile. Con la poesia riprende e ricorda la vena artistica del padre.
Questa mia seconda raccolta contiene poesie ed anche una rappresentazione pittorica ed artistica, dipinta da un mio caro amico che ha espresso, con i suoi colori e le sue forme, l’essenza delle poesie stesse.
Per questa sua terza raccolta poetica, Fabrizio ha elaborato un titolo breve ed enigmatico: giocando con le parole “Cartelli Stradali e Strofe Poetiche” è nato “Cartelli Poetici”. È una raccolta che comprende versi dalle tematiche evolute e impegnative; nel loro insieme rispecchiano la maturazione interiore del giovane autore che attraverso la poesia manifesta le sue riflessioni e la sua ribellione nei confronti della società. Anche i sentimenti profondi e l’amore carnale hanno uno spazio dai caratteri disinibiti.
In questa quarta raccolta di Poesie, Fabrizio ci accompagna all’interno della sua sfera emotiva per condividere e farci riflettere: “Ogni forma d’amore e ogni essere di colore, non deve cedere e né avere timore. Non vale, mai, la pena di farsi mettere i piedi in testa, tantomeno da chi si crede a te protervo pur avendo “problemi” ben più gravi. Resto sempre e comunque italiano, ma il messaggio che Fabrizio vuole trasmettere è, senza ombra di dubbio, la sua ricerca di motivazioni e di risposte per poter sviscerare con le parole quello che la sua anima non riesce più a trattenere.